Residenza Artistica Cosenza BoCS Art

17 giugno – 7 luglio 2017; Cosenza

Organizzata dall’associazione culturale I Martedì Critici, curata dal direttore artistico Alberto Dambruoso e da Annalisa Ferraro, con il patrocinio del Comune di Cosenza.
A partecipare alla residenza sono: Emanuela Barilozzi Caruso, Alessandro Calizza, Antonio Conte, Susanne Kessler, Fabio Mariani, Bruno Cerasi, Alessandro Brighetti, Sara Lavori, Donato Marocco, Arianna De Nicola, Alessandra Porfidia, Fabrizio Cicero, Germano Serafini, Gianluca Quaglia, Pamela Pintus, Lulù Nuti, Franco Losvizzero, Romina Bassu, Marco Victor Romano, Valentina Vannicola, bMotion Collective con Alessio Ancillai e Alexandra von Ropkie, Sonia Andresano, Alessia Panfili, Alessandra Atzori e Milena Tipaldo.
Alla fine del progetto le opere realizzate saranno donate alla città, e andranno a comporre la collezione del nascente Museo di Arte Contemporanea cittadino.
Il progetto intende porsi come il primo di una lunga serie di residenze artistiche che, si auspica, porteranno la Città di Cosenza a posizionarsi a livello nazionale come uno dei luoghi più ambiti e prestigiosi per questa tipologia di attività.

Bocs Art Cosenza

Photo Credit: Asmara Bassetti